Perché dovresti visitare le Isole Eolie

Tre motivi che ti faranno desiderare di venire qui

1. La vacanza che non potrai mai dimenticare. Con i suoi contrasti di luci ed ombre, di fuoco e mare, di sabbia nera e natura multicolore, di rossi tramonti e lune d’argento, l’arcipelago delle Isole Eolie è patrimonio Unesco: vieni a scoprirne la magia.

2. Divertimento o relax, noia mai! Scegli tra le mille coinvolgenti attività e affascinanti luoghi da visitare, oppure trascorri pigramente le giornate al ritmo eoliano, cullato dai sussurri della natura in totale relax, per essere davvero padrone del tuo tempo!

3. Gente semplice, cucina sopraffina e natura meravigliosa. Gli isolani sono persone solari, abituate a vedere l’isola piena di visitatori e turisti, che accolgono calorosamente condividendo con amore la propria terra e il proprio cibo. Qui potrai conoscere antiche leggende, storie di vecchi pescatori, usi e costumi locali. Assaggerai il pesce pescato quattro ore prima, le specialità locali e i frutti della fertile terra di lava. In cambio ti si chiede solo di rispettare l’equilibrio di questo microcosmo: evita di sprecare acqua, gettare rifiuti a terra, alterare flora e fauna, accendere fuochi. Le Isole Eolie ti insegneranno che… la natura, soprattutto!